Il mercato sempre più competitivo richiede flessibilità, dinamismo, e disponibilità a cambiare prospettiva per questo motivo le aziende ricorrono a promozioni sempre nuove e di complessità anche importante a livello operativo.

Il rischio che ben conoscono gli addetti ai lavori è che se da un lato la risposta dei clienti può essere positiva, una gestione fallimentare della stessa può far diventare nel complesso l’iniziativa un flop.

Promozioni stagionali, una tantum, interne, per categorie di clienti, per categorie di prodotto da proporre solo a clienti con determinate caratteristiche,  le varianti sono infinite.Spesso la velocità che richiede il mercato non va di pari passo alla gestione interna, le aziende spendono molte risorse ed energie per far fronte a questa esigenza.

Solo con un approccio di analisi e automazione si possono scongiurare errori di inserimento, di logica, di variabile, di esaurimento scorte sono tematiche da considerare sempre prima di mettere in atto una promo, affidarsi a sistemi integrati e personalizzabili aiuta il buon esito e riduce gli empasse con i clienti.

La soluzione è studiare processi che da un lato rendano facile e logico l’utilizzo da parte degli agenti, dall’altra la gestione,  a volte anche molto articolata, dei dati senza alterare equilibri consolidati.

L’obiettivo deve essere: Rendere semplici operazioni complesse.