Attraverso l’innovativo sistema è possibile presentare i prodotti al proprio cliente attraverso cataloghi interattivi e con- testualmente inserire l’ordine. Il tutto sempre aggiornato con le strategie commerciali delle sedi. Order entry, operational crm e multimedia sono le tre macro aree dove il so ware si concentra.
“Prima di entrare da un cliente ForSales permette ai rappresentanti di conoscere tutto di lui e della sua attività, la memoria storica è sostituita da dati incontrovertibili e il vecchio ordine cartaceo è sostituto da uno in formato elettronico. Inoltre è possibile conoscere con anticipo le politiche commerciali di un cliente e adattarsi ad esse più facilmente”.
A spiegare l’applicazione è Mauro Dal Corso, ideatore del prodotto e titolare della società Nexttech che lo ha realizzato e ne de- tiene la produzione. Fondata nel 2000 a Treviso, NextTech ha sempre realizzato applicazioni su dispositivi mobili che consentissero di mantenere in contatto le aziende con i propri addetti sparsi nel territorio.
Con forSales è stato fatto un importante passo in avanti introducendo nella tradizionale gestione della forza vendite e degli ordini, strumenti di marketing e comunicazione a supporto dell’attività dell’agente che permettono di affrontare un mercato in continuo cambiamento, supportati da sistemi innovativi.
Nexttech non conosce crisi. Il numero dei clienti continua ad aumentare ogni anno e nessuno di loro, fino ad ora, ha avuto ripensamenti.
Non solo perché l’azienda veneta fornisce prodotti molto avanzati e un’assistenza continua a 360 gradi ma anche perché rappresenta la garanzia di non rimanere mai indietro in un mondo come quello tecnologico che corre sempre più veloce.