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CRM agenti, i 5 vantaggi per la strategia commerciale

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CRM agenti, i 5 vantaggi per la strategia commerciale

 

Conosci i  5 vantaggi che un CRM agenti garantisce alla strategia commerciale di un’azienda?

Spesso le imprese che adottano un’automazione della forza vendita ignorano quante possibilità si precludono senza l’utilizzo di un CRM specifico. Scopriamo subito insieme i benefici offerti da tale strumento, analizzando i punti riportati di seguito.

1- Attuazione rapida della strategia

Con un CRM agenti la strategia commerciale ha una più rapida attuazione, perché questo semplifica i processi e mappa i flussi di dati relativi al cliente. In concreto, se la direzione commerciale lancia una promozione complessa indirizzata a uno specifico target di clienti (anche con restrizioni molto articolate), il CRM permette all’agente di capire subito quali saranno i destinatari della promozione stessa.

2- Raggiungimento degli obiettivi commerciali

Dopo che la direzione commerciale individua gli obiettivi da perseguire, tale strumento la aiuta a organizzare sistematicamente i dati, rendendoli disponibili per analizzare l’andamento della campagna ed, eventualmente, per intervenire dove necessario.

3- Lancio di campagne marketing mirate

Avendo a disposizione informazioni molto dettagliate sul cliente, il CRM consente di attuare delle campagne di marketing strategico in target, che assicurano all’azienda la possibilità di posizionarsi al meglio sul mercato di riferimento. Lo strumento permette inoltre di tenere sotto controllo il budget e di evitare inutili sprechi.

4- Raccolta di informazioni strategiche

Il sistema consente e agevola la raccolta immediata di informazioni strategiche direttamente sul campo. Queste sono fondamentali per tutti i comparti aziendali e garantiscono un notevole vantaggio nei confronti dei competitors.

5- Controllo della rete vendita

Questo software, integrato a un’applicazione di business intelligence, può monitorare le performance della rete vendita, evidenziare eventuali criticità e segnalare possibili scostamenti dal budget assegnato a ciascun venditore. Inoltre, lo strumento può verificare il giro visite dal punto di vista geografico.

Questi i principali vantaggi garantiti da un CRM agenti alla strategia commerciale dell’azienda: benefici concreti che migliorano le performance del business e fanno la differenza in termini di fatturato.