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Fope gioielli coordina la rete vendita mondiale con la suite forSales

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Fope gioielli coordina la rete vendita mondiale con la suite forSales

L’azienda orafa vicentina coordina l’intera rete vendita con forSales,

Come? governando tramite un’unica suite le esportazioni in più di 50 Paesi e le forniture per le sue sei boutique monomarca da Venezia a Tokio.

Il risultato è un processo commerciale completamente automatizzato, che uniforma e rinforza la relazione con i rivenditori.

CHI E' FOPE?

Fope un’azienda orafa italiana fondata a Vicenza nel 1929 e oggi conosciuta nel mondo per i gioielli di design che guarda avanti da quattro generazioni, realizzati con tecnologie innovative e brevetti proprietari.

Nata come piccolo laboratorio di oreficeria nella città capitale della lavorazione dell’oro, si è via via evoluta grazie allo stile iconico delle proprie creazioni e alle intuizioni della famiglia Cazzola, che pur mantenendola un’azienda a tradizione fortemente famigliare ne hanno fatto un brand internazionale con esportazioni oggi in più di 50 Paesi.

Tutti gioielli sono prodotti in Italia e la sede di Vicenza è il fulcro delle attività del gruppo. Dal 2000 ha scelto di ridefinire le proprie strategie commerciali, abbandonando i distributori e creando una relazione diretta con il mercato delle gioiellerie, oggi governata interamente tramite forSales.

Fope ha aperto anche sei boutique monormarca in città molto differenti ma accomunate da un grande fervore culturale e commerciale: Venezia, Londra, Isola Bella, Dubai, Tokyo e Kuala Lumpur.

 

I NUMERI

 

+700

Punti vendita in 50 paesi

+60 Milioni

I ricavi

+80

I dipendenti

+100

Le referenze di prodotto

 

I BISOGNI

Il modello di business sviluppato da Fope adotta il principio dell'innovazione diffusa, un approccio che permea anche l'organizzazione della sua forza vendita. Questo orientamento risponde all'esigenza di ottimizzare l'efficienza dei processi aziendali e garantire un alto livello di coordinamento e coerenza nelle interazioni con i rivenditori, siano essi flagship store o punti vendita multibrand.

L'obiettivo primario di Fope è quello di instaurare una comunicazione omogenea e fluida con ogni rivenditore, offrendo informazioni e supporto in modo uniforme e aggiornato in tempo reale. In questo modo, l'azienda non solo riesce a mantenere un allineamento costante tra le proprie strategie e l'attività dei punti vendita, ma può anche rispondere rapidamente alle esigenze del mercato, migliorando la qualità del servizio e l'esperienza del cliente finale.

Questo sistema consente a Fope di rafforzare la propria presenza sul mercato globale, garantendo che ogni partner commerciale riceva lo stesso livello di assistenza e le stesse opportunità di aggiornamento e supporto, creando una rete commerciale.

GLI OBIETTIVI

Fope ha pensato di affidarsi a forSales per facilitare la vita ai propri agenti commerciali, che ogni giorno fanno da tramite diretto tra la sede centrale e le oltre 700 gioiellerie nel mondo in cui è presente il brand. Gli obiettivi che si è posta l’azienda:

  Interconnettere tutto l’ecosistema informatico per farlo dialogare attraverso un unico canale dall’area commerciale all’ERP.

Incrociare le informazioni raccolte dagli agenti in dashboard evolute ma chiare e facilmente comprensibili, per indirizzare al meglio le decisioni operative
Fornire agli agenti informazioni strategiche e materiali sempre aggiornati e disponibili
Offrire la migliore esperienza di acquisto al proprio cliente
Eliminare i processi cartacei e la contabilità manuale.

 

I BENEFICI OTTENUTI

Integrando al proprio processo di vendita l’app forSales, Fope oggi ha ridefinito completamente la relazione tra gli agenti e i rivenditori in tutto il mondo, rendendola più diretta, più snella e molto più efficace. Tramite l’app, l’agente governa tutto in modo completamente automatizzato, e può contare su tantissime informazioni utili a chiudere con successo ogni trattativa.

 

I maggiori benefici di forSales per Fope:

 

Materiali promozionali aggiornati

In tutto il mondo ogni agente ha sempre a disposizione via app tutti i contenuti multimediali che servono, come cataloghi, video, presentazioni e strumenti promozionali. Scaricabili e condivisibili anche al cliente, con un touch.

Gestione ordine in tempo reale

L’agente può gestire e visionare l’intera procedura di order entry, dall’invio alla consegna della merce, anche offline.

Gestione referenze

L’app permette di visionare per ogni referenza le caratteristiche specifiche che interessano ogni punto vendita, per esempio le misure dei gioielli che vengono venduti di più. In questo modo anche la produzione diventa più mirata.

Acquisti correlati

Per ogni gioiello inserito nel sistema sono suggeriti in automatico anche gli acquisti correlati, agevolando quindi la vendita di parure o abbinamenti particolari tra linee o collezioni differenti.

Il prossimo step:

Il portale B2B forSales

Completata l’integrazione dell’app forSales, Fope sta lavorando per mettere a disposizione dei propri clienti anche il portale forSales B2B. Un vero e proprio portale con accesso riservato ai rivenditori, che offre loro la possibilità di gestire e monitorare gli ordini in autonomia, restando in contatto con l’azienda 24/24 in qualsiasi parte del mondo.

 

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Cos’è forSales?

forSales, la SFA multicanale

forSales è una piattaforma software di Sales Force Automation ideata per digitalizzare le vendite B2B con un approccio completamente multicanale.

Il sistema, specificamente progettato per il mercato business-to-business, si concentra sull’app forSales, uno strumento dedicato agli agenti di vendita. Utilizzando un tablet, i commerciali possono gestire ogni fase della loro attività: dalla creazione di nuovi contatti alla finalizzazione delle vendite, passando per il monitoraggio degli ordini e il controllo amministrativo e contabile. L’app offre anche uno spazio cloud per condividere brochure, schede tecniche e cataloghi multimediali, fornendo così un’esperienza di vendita completa e interattiva.

La suite permette anche l’integrazione di un portale eCommerce B2B, che consente ai clienti di restare sempre in contatto con i fornitori, gestire in autonomia i riordini e accedere a cataloghi e materiali tecnici e commerciali. forSales si integra facilmente con qualsiasi sistema gestionale aziendale, rendendo gli agenti immediatamente operativi con una soluzione intuitiva e moderna.

forSales si afferma come una soluzione potente e versatile per ottimizzare le vendite aziendali, offrendo un’esperienza fluida e completa per agenti e clienti in ogni fase del processo commerciale.

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