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Forno D'Asolo, quando l'artigianalità sposa l'avanguardia

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Forno D’Asolo, quando l’artigianalità sposa l’avanguardia

 

Forno D’Asolo continua ad investire sull’innovazione digitale della forza vendita.

Una storia che inizia con una bottega della famiglia Gallina cinque generazioni fa, tra le colline di Asolo in un piccolo mulino in provincia di Treviso.

Il desiderio che la freschezza e la fragranza dei prodotti sfornati quotidianamente dal forno di famiglia potesse essere gustata anche da chi vive lontano, diede la forza di iniziare il processo di sviluppo aziendale.

Da Marzo 2014, il gruppo 21 investimenti, fondato da Alessandro Benetton, ha acquisito Forno D’asolo con l’intento di valorizzare il patrimonio industriale e il marchio quale eccellenza nei prodotti da forno  “made in Italy“, puntando ad un forte sviluppo in Italia ed all’estero.

I BISOGNI E GLI OBIETTIVI

E’ la costante ricerca di innovazione e competitività che ha spinto Forno D’Asolo ad affrontare un articolato progetto di sales force automation che rispondesse efficacemente alle domande di evoluzione.

La caratteristica di Forno d’Asolo e’ la freschezza dei suoi oltre 800 prodotti tra dolce e salato, di conseguenza un importante fattore critico di successo e’ la tempestività con cui i dati vengono messi a disposizione per evadere gli ordini giornalmente, generati dalla capillarità’ dei 220 agenti e garantire consegne puntuali agli oltre 30mila clienti in Italia.

L’affidabilità e l’alto grado di personalizzazione della suite forSales,  attraverso l'app per gli agenti di commercio sparsi sul territorio e’ stata determinante per il coordinamento delle attività’ di vendita e logistiche nonché un punto cruciale per processare gli ordini giornalieri che possono essere oltre 3.000. L'ulteriore implementazione del eCommerce B2B messo a disposizione dei clienti ha consentito la fidelizzazione e retention.

I BENEFICI OTTENUTI

I segmenti che hanno contraddistinto il progetto sono stati:

Capacita’ di elaborazione 
 Elaborazione di enormi quantità’ di dati con flussi giornalieri generati dagli ordini in mobilità.

Gestione attrezzature in comodato d’uso 
Attraverso la visibilità inventariale di ogni cliente, aggiornata con il dettaglio della matricola e la possibilità di sostituirlo o renderlo coinvolgendo automaticamente la logistica, oppure richiedendo parti di ricambio attraverso l’invio di richiesta assistenza ad un partner esterno.

Scheda prodotto 
A supporto dell’attività’ di vendita che consente di avere la descrizione prodotto generale, logistica e commerciale, con caratteristiche e consigli sulla preparazione.

Totale automatizzazione della gestione del credito
Attraverso una visione chiara e dettagliata della situazione riassuntiva e di dettaglio delle partite cliente.

Gestione dell’incasso 
Anche parziale e sopratutto la tracciabilità dei versamenti incassati dall’agente stesso. Questo punto ha consentito una riduzione molto elevata dei tempi di gestione interna e un alto livello di produttività, oltre ad evitare inesorabili errori.

Il progetto di strategia mobile si è posto l'obiettivo di ottimizzare i processi aziendali e ridurre i costi, migliorando al contempo l’efficienza del personale e la fluidità delle procedure operative.

Con l'adozione della piattaforma e-commerce B2B già in atto, si pongono ora le basi per ulteriori sviluppi, con l'obiettivo di consolidare i risultati ottenuti e migliorare l'esperienza cliente.

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Cos’è forSales?

forSales: la soluzione SFA multicanale

forSales è una suite software di Sales Force Automation progettata per digitalizzare il processo di vendita B2B con un approccio multicanale completo.

Il sistema, pensato appositamente per il mercato B2B, si sviluppa attorno all’app forSales, uno strumento intuitivo che consente agli agenti commerciali di gestire con semplicità ogni fase della relazione con il cliente. Con un singolo tocco sul tablet, possono aggiungere nuovi prospect, concludere vendite, monitorare ordini e gestire attività amministrative e contabili.

Grazie alla sincronizzazione cloud, l’app offre inoltre uno spazio dedicato per condividere brochure, schede tecniche e cataloghi multimediali, garantendo un’esperienza di vendita moderna e interattiva.

La suite include anche la possibilità di integrare un portale eCommerce B2B, attraverso il quale i clienti possono comunicare con il fornitore 24/7, gestendo autonomamente i riordini e accedendo a cataloghi e materiali tecnici o commerciali. forSales è facilmente integrabile con qualsiasi sistema gestionale aziendale, permettendo agli agenti di essere operativi in tempi rapidi grazie a una piattaforma innovativa e intuitiva.

Il modello forSales si adatta a qualsiasi configurazione di distribuzione di prodotti finiti, offrendo soluzioni personalizzabili e scalabili in base al modello di vendita dell’azienda.

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