Sinonimo dei salumi di alta qualità, da oltre un secolo offrono ricette squisite che narrano la tradizione della salumeria italiana. Ancora oggi rispettano il principio del “buono fatto bene”, che trova la sua massima espressione nel rigore e nell’abilità con cui hanno saputo costruire questa storia di successo.
Essere, reinventare e dare voce a un brand che ha fatto la storia dei salumi italiani, nel nostro Paese come nel resto del mondo – dice Marella Levoni, Direttore della comunicazione nell’azienda di famiglia- è da sempre affascinante. In ogni nostra ricetta c’è un cammino di sapori, saperi ed emozioni che viene da lontano e il cui racconto continua ad appassionare e appassionarci.
I BISOGNI
Questa attenzione per l'eccellenza produttiva e per i valori della tradizione, tuttavia, si scontra con l'esigenza di stare al passo con un mercato in continua evoluzione e sempre più digitalizzato. Per rispondere in modo efficace a queste sfide, l'azienda ha riconosciuto la necessità di rinnovare e ottimizzare le proprie procedure di acquisizione ordini e gestione della comunicazione con la rete vendita.
GLI OBIETTIVI
La richiesta di Levoni era duplice:Da un lato, si voleva agevolare l'attività degli agenti, permettendo loro di gestire ordini e interazioni in modo più intuitivo e veloce, riducendo al minimo gli errori ei tempi di attesa per il cliente finale. Dall'altro, Levoni desiderava potenziare la qualità del servizio per i propri clienti, garantendo un flusso comunicativo trasparente, rapido e professionale. Questo avrebbe consentito una gestione più fluida delle operazioni quotidiane e avrebbe sostenuto la reputazione dell'azienda nel garantire un supporto continuo e personalizzato ai propri interlocutori
Queste necessità di modernizzazione non riguardavano solo la praticità operativa, ma anche un'evoluzione strategica del rapporto con i clienti e i partner. Avere una piattaforma moderna e performante per la gestione degli ordini significava per Levoni l'opportunità di consolidare un'immagine di brand.
Per questo quindi Levoni, dopo una accurata software selection di applicazione per la sales force automation sceglie forSales.
I BENEFICI OTTENUTI
Con forSales l’azienda è riuscita ad implementare una soluzione integrata per la propria rete commerciale che permette la gestione di tutto il ciclo di vendita da parte dell’agente, partendo dal credito all’ordine con il supporto di contenuti multimediali e cataloghi interattivi.
Le complesse condizioni promozionali e di vendita ora possono essere attuate praticamente in real time, attraverso un cruscotto di gestione affidato all’area sales che in autonomia può definire tutti i parametri entro i quali l’agente può muoversi.
L’applicazione, grazie alla sua interfaccia studiata appositamente per l’utilizzo da parte degli agenti, ha permesso una diffusione veloce nella complessa rete vendita di Levoni composta da circa 200 agenti ed ha permesso un grado di adozioni quasi totalitario fin da subito.
"Vista la comodità e semplicità della User Experience che offre forSales, anche il backoffice commerciale utilizza lo stesso sistema per l’eventuale inserimento di ordini da sede.L’agente, con forSales, costantemente aggiornato ed interfacciato con i dati aziendali, può consultare informazioni, incassare, gestire i versamenti, applicare scontistiche e promozioni. Può inoltre tenere traccia delle attività svolte sui propri clienti."
Per la realizzazione del progetto, il team forSales ha fornito oltre alla propria Suite, anche la consulenza ed esperienza necessaria per realizzare un sistema moderno ed efficiente come merita un’Azienda importante come Levoni.
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Cos’è forSales?
forSales è una piattaforma di Sales Force Automation pensata per digitalizzare e ottimizzare le vendite B2B con un approccio multicanale, affrontando e risolvendo le principali sfide delle vendite tra aziende.
La piattaforma si sviluppa intorno all'app forSales, uno strumento dedicato agli agenti di vendita. Attraverso un tablet, gli agenti possono accedere a tutte le informazioni necessarie per gestire i clienti in modo efficace e aggiornato, centralizzando dati sui contatti, storico ordini e preferenze. Questo consente loro di rispondere in modo personalizzato alle esigenze dei clienti e costruire relazioni solide e durature.
forSales semplifica i processi di vendita, spesso frammentati e complessi, integrando tutte le attività necessarie, dal primo contatto alla conclusione della vendita, fino al monitoraggio degli ordini e delle operazioni amministrative e contabili. Grazie allo spazio cloud dedicato, gli agenti hanno sempre a disposizione materiali aggiornati, come brochure, schede tecniche e cataloghi multimediali, garantendo presentazioni interattive e complete anche senza una connessione internet.
Un ulteriore vantaggio di forSales è la possibilità di integrare un portale eCommerce B2B. Questo consente ai clienti di gestire autonomamente i riordini, accedere a cataloghi e materiali commerciali e rimanere in contatto con i fornitori 24 ore su 24. In questo modo, i clienti possono avere un'esperienza d'acquisto fluida e indipendente, mentre gli agenti si liberano del carico di lavoro legato ai riordini.
forSales è progettato per connettersi facilmente con qualsiasi sistema gestionale aziendale, eliminando la necessità di duplicare dati e riducendo errori, tempi di aggiornamento e ritardi. Gli agenti possono quindi operare immediatamente in un ambiente intuitivo e moderno, concentrandosi maggiormente sulle vendite piuttosto che su attività amministrative.