ForSales è giunto alla quarta generazione ed è dotato di evolute funzioni di marketing.

“ForSales”, il software giunto alla quarta generazione, ha affermato NextTech sul mercato. L’impresa fondata e gestita da Mauro Dal Corso che dal 2000 ha deciso di concentrare le proprie competenze tecniche e gli investimenti innovativi su software dedicati alla divisione commerciale delle aziende, in particolare alla gestione della sales force automation in mobilità. Automatizza la forza vendita delle aziende, attraverso uno strumento complesso per le innumerevoli funzionalità, ma semplicissimo da utilizzare. Inoltre, è un utile e versatile canale di marketing.

“Nel corso del 2015 abbiamo consolidato la crescita e il 2016 si presenta sotto i migliori auspici”, premette Dal Corso,

evidenziando “la fidelizzazione dei clienti storici ai quali si aggiungono di anno in anno brand importanti, anche di livello internazionale”. “ForSales” permette agli agenti di avere sempre tutte le informazioni relative al proprio business; crm, marketing, ordini e presentazione dei prodotti attraverso cataloghi interattivi in mobilità.

“Le informazioni scambiate costantemente con la sede permettono di ottenere una reale governance della rete commerciale”.

Disponibile in ben nove lingue, “ForSales” si è evoluto negli anni, per rispondere in maniera sempre più significativa alle esigenze aziendali, ma anche a un mondo in continua evoluzione. Un aspetto evolutivo ha riguardato l’interazione tra “forSales” per gli agenti su tablet, con “forSales Web”, un portale B2B destinato al negozio per mantenere in contatto azienda e cliente e fornire servizi a quest’ultimo attraverso il web. Con questo strumento il cliente può dialogare sempre e in modo diretto ed efficace, in qualsiasi momento con l’azienda.

“ForSales” ha evolute funzioni di marketing 2.0, grazie alle quali è possibile reperire e utilizzare le informazioni raccolte sul territorio che consentono di analizzare e pianificare attività e campagne. Tra le sue caratteristiche peculiari, quella di mantenere sempre in contatto gli agenti commerciali con il proprio business anche in modalità off-line. “È un aspetto su cui abbiamo sempre creduto – specifica l’imprenditore – poiché l’off-line consente di lavorare al meglio in qualsiasi condizione, anche nei casi in cui la copertura internet sia insufficiente o addirittura inesistente”.

Con “ForSales”, i dati e i contenuti sono sempre disponibili, l’ordine si può sempre raccogliere ed eventualmente spedire in un secondo momento. “Il nostro – puntualizza Dal Corso – è un sistema integrato che evolve in base alle esigenze aziendali e al mercato in cui si opera.

Con i nostri clienti si instaura un rapporto che dura nel tempo, poiché le condizioni cambiano e noi accompagniamo le evoluzioni del mercato e delle imprese con aggiornamenti, personalizzazioni e soluzioni inedite”. Spesso, per altro, “siamo noi a portare innovazione instaurando un rapporto di partnership con i nostri clienti”.

L’efficienza e l’efficacia di “ForSales” è tale che il portafoglio ordini di NextTech è in continua espansione. “Si tratta di una soluzione che ha un ritorno molto alto sull’investimento, poiché l’automazione che apporta nell’ambito commerciale abbatte i costi e facilita la produttività”. Il segreto del successo di NextTech è dunque da ricercare nell’estrema specializzazione del business.

Essa, infatti, è focalizzata esclusivamente sulla mobilità nell’area commerciale delle aziende, con un software come ForSales che può essere adeguato a ogni settore merceologico.