Al 100% italiani, nei Salumi Levoni ci sono generazioni di eccellenze e passioni. Sono quei salami e prosciutti orgogliosamente buoni.

Sinonimo dei salumi di alta qualità, da oltre un secolo offrono ricette squisite che narrano la tradizione della salumeria italiana. Ancora oggi rispettano il principio del “buono fatto bene”, che trova la sua massima espressione nel rigore e nell’abilità con cui hanno saputo costruire questa storia di successo.

Essere, reinventare e dare voce a un brand che ha fatto la storia dei salumi italiani, nel nostro Paese come nel resto del mondo – dice Marella Levoni – è da sempre affascinante. In ogni nostra ricetta c’è un cammino di sapori, saperi ed emozioni che viene da lontano e il cui racconto continua ad appassionare e appassionarci.

Mantenendo la tradizione e la bellezza del “buono fatto bene”, Levoni aveva la necessità di rimodernare il modo di acquisire gli ordini e gestire la comunicazione con la rete vendita. Questo sia per facilitare l’attività degli agenti, sia per offrire un servizio continuativo e di qualità per i propri clienti.

Per questo quindi Levoni, dopo una accurata software selection sceglie forSales, la suite di NextTech.

Con forSales l’azienda è riuscita ad implementare una soluzione integrata per la propria rete commerciale che permette la gestione di tutto il ciclo di vendita da parte dell’agente, partendo dal credito all’ordine con il supporto di contenuti multimediali e cataloghi interattivi.

L’applicazione di complesse condizioni promozionali e di vendita ora possono essere attuate praticamente in real time, attraverso un cruscotto di gestione affidato all’area sales che in autonomia può definire tutti i parametri entro i quali l’agente può muoversi.

L’applicazione, grazie alla sua interfaccia studiata appositamente per l’utilizzo da parte degli agenti, ha permesso una diffusione veloce nella complessa rete vendita di Levoni composta da circa 200 agenti ed ha permesso un grado di adozioni quasi totalitario fin da subito.

Vista la comodità e semplicità della User Experience che offre forSales, anche il backoffice commerciale utilizza lo stesso sistema per l’eventuale inserimento di ordini da sede.L’agente, con forSales, costantemente aggiornato ed interfacciato con i dati aziendali, può consultare informazioni, incassare, gestire i versamenti, applicare scontistiche e promozioni. Può inoltre tenere traccia delle attività svolte sui propri clienti.

Per la realizzazione del progetto NextTech ha fornito oltre alla propria Suite, anche la consulenza ed esperienza necessaria per realizzare un sistema moderno ed efficiente come merita un’Azienda importante come Levoni.