Chi sia Morellato Group lo sappiamo. Leader mondiale nel settore dei cinturini per orologi di alta gamma, è il più importante gruppo di gioielleria e orologeria in Europa.

Chiara Ferragni l’imprenditrice digitale e influencer da oltre 26 milioni di followers a settembre scorso ha siglato un accordo di licenza worldwide con la leader veneta e ha presentato la prima collezione di gioielli scintillanti e di orologi super pop firmata Chiara Ferragni , prodotta e distribuita proprio da Morellato Group. Tanto da formarne un catalogo 2022.

Il Gruppo Morellato, già cliente NextTech per la parte agenti forsales, aveva bisogno di uno strumento che permettesse ai propri clienti di ordinare in autonomia gli articoli del brand Chiara Ferragni: anelli, orecchini, collane e bracciali delle collezioni Diamond Heart e Chain. Il tutto doveva essere automatizzato per far sì che gli ordini potessero essere inviati direttamente al gestionale aziendale.

Attraverso il portale web forSalesB2B, il cliente di Morellato Group può inserire in completa autonomia ordini sia di campagna che di riassortimento.

Il cliente può ordinare le singole scelte a seconda delle proprie preferenze inserendo il numero di codice, il brand o facendo una ricerca avanzata a seconda dei propri gusti ed esigenze. Oltre a questo può anche fare un ordine sfogliando direttamente il catalogo multimediale come fosse un catalogo cartaceo, inserendo gli articoli nel carrello e cliccando nelle foto.

C’è anche un’ apposita sezione per i clienti dove si trova tutto il materiale marketing e tecnico. Gli ordini inseriti nel portale con un flusso dati gestito sempre da NextTech transitano direttamente fino al gestionale aziendale.

Questo ha consentito parecchi benefici. L’adozione è stata semplice e immediata e non ha necessitato di formazione specifica o tecnica. Il portale infatti è fruibile su più dispositivi come pc, tablet, smartphone. Per avere i tuoi ordini e i tuoi acquisti sempre a portata di mano.