TOGNANA

La Tognana Porcellane S.p.A. é attualmente, in termini di volumi, uno dei maggiori produttori italiani di porcellana da tavola per uso domestico ed alberghiero.

L’azienda ceramica fu inaugurata nel 1946, passando in breve dalle maioliche alla porcellana, realizzata con sistemi tradizionali di cottura, sinterizzazione e vetrificazione.
Tognana divenne presto una delle maggiori produttrici nazionali di stoviglie in porcellana di alta qualità ed aumentò ulteriormente la sua rinomanza dopo l’incorporazione, avvenuta nel 1989, della Nuova Fontebasso S.p.A.

Con il rilancio del prestigioso marchio Andrea Fontebasso 1760, il Gruppo Tognana offre una gamma di prodotti con altissime performance di qualità: forme e decori eleganti, dal gusto classico, dove la tradizione della più nobile manifattura del secolo scorso, incontra l’attualità di una leadership tecnologica e distributiva universalmente riconosciuta. Per vestire la tavola come un capo d’alta moda, con la sicurezza e la certezza di resistere allo scorrere del tempo.

tognanaO